Grest Parrocchiale

Da diversi anni gli educatori della parrocchia di Volta Mantovana portano avanti uno dei grest maggiormente apprezzati nella zona delle colline moreniche. Ciò che realmente ci distingue è l’attenzione ai dettagli, ai luoghi, alle attività e alla formazione, tutti elementi fondamentali per garantire al tuo bambino un’esperienza unica ed indimenticabile

Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, il grest si svolge in una location unica, immersa nel verde del paesaggio morenico e con una conformazione tale da permettere un’ottima supervisione sui più piccoli.

La bellezza del luogo e la storia che racconta ci permettono un’ambientazione particolare anche per i momenti più teatrali delle nostre attività. Grazie alle capacità recitative dei nostri animatori l’ambiente diventa un tutt’uno con il tema del nostro grest, facendo viaggiare grandi e piccoli in mondi unici e fantastici.

La formazione è un punto fondamentale per la riuscita di un ottimo grest. Gli adolescenti dai 15 anni terminano le attività in parrocchia subito dopo Pasqua per dedicarsi ad un percorso formativo strutturato ad-hoc dagli educatori più grandi. Questo percorso ha come scopo una formazione a 360° in cui gli adolescenti imparano il modo migliore di rapportarsi con i più piccoli e con il resto del gruppo. Ogni settimana viene affrontata una tematica particolare in cui viene spiegato come deve essere vissuto il grest e come deve essere organizzato e gestito.

Al termine della formazione gli animatori iniziano subito il lavoro di realizzazione vera a propria, durante il quale vengono create scenografie, giochi, storie, attività e tutto ciò che verrà utilizzato e messo in pratica durante le settimane estive

Alla fine si arriva sempre al primo giorno di grest, i nostri animatori iniziano dalla mattina presto ad allestire la location e a portare a termine gli ultimi dettagli per far vivere la migliore esperienza di sempre al vostro bambino.

Quindi cosa state aspettando?

Correte a fare l’iscrizione!
Il nostro grest inizia la mattina alle 9.00 e termina il pomeriggio alle 17.30!

Offriamo anche un servizio di pre e post grest, la mattina dalle 7.45 e il pomeriggio alle 18.00 e un servizio di mensa per chi non può tornare a casa dalle 12.00 alle 14.30!

Metti in calendario le date! Quest’anno dal 25 Giugno al 13 Luglio!

Schema settimana tipo

Ecco uno schema indicativo di come si svolge il nostro grest nelle 3 settimane

schema grest

Trailer Grest

Non sei ancora convinto? Guarda il video del grest appena passato!