La catechesi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

2° Elementare

Claudia, Elisa
Simone

Modalità d’iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di “Adesione dei minori ai percorsi di catechesi” e il “Patto di corresponsabilità reciproca covid-19 anno 2020-2021 tra la parrocchia e le famiglie dei minori”.

Per chi non li avesse, i moduli verranno consegnati al primo incontro di catechismo e dovranno essere riportati compilati in tutte le loro parti all’incontro successivo.

Verrà consegnato anche un terzo foglio, da tenere a casa: “Informativa e consenso ai fini privacy e riservatezza”

Normative COVID-19

Comprendiamo i timori per la ripresa del catechismo in presenza: chi optasse per scelte diverse rispetto a quelle proposte (catechismo presso l’oratorio delle suore o in parrocchia, oppure catechismo in famiglia) è pregato di farlo presente a p. Giuseppe (328.7412404). Come intendete continuare ad educare alla fede anche in questo tempo di emergenza sanitaria? La garanzia della partecipazione costante alla Messa domenicale potrebbe essere una buona proposta per tutti!

Sia presso le suore, sia in parrocchia, sia nei gruppi gruppetti che si ritrovano in famiglia siamo tenuti a provare la febbre e ad avvisare i genitori, se non presenti al momento della rilevazione, in caso di temperatura pari o superiore a 37.5°

È obbligatorio l’uso della mascherina, sia all’aperto, sia negli ambienti interni del catechismo o della casa che accoglie

All’ingresso ci sarà il gel igienizzante

Presso le suore è previsto un percorso di entrata e uno di uscita, però sempre dal cancello di via Fosse.

• In entrata, dopo la misurazione della temperatura, si lasciano i ragazzi nel praticello interno delle suore, davanti alla porta di ingresso, lasciando che siano i ragazzi a scendere da soli le scale e ad andare subito nella stanza riservata al catechismo.
  • In uscita, i ragazzi utilizzeranno la porta del praticello interno sotto le scale che conducono verso la chiesetta delle suore