Chiesa Parrocchiale S. Maria Maddalena

La parrocchia di Volta Mantovana intitolata a Santa Maria Maddalena sorge sul territorio del comune, situato alle pendici meridionali dell’anfiteatro morenico del lago di Garda. Il centro storico, in cui è sita, si sviluppa su un colle dominato dai resti del borgo fortificato medievale e del castello.

La parrocchia si presenta, oltre che come struttura religiosa e pastorale, come centro di incontro e di partecipazione sociale e sul territorio ha sede anche la Casa madre delle suore Oblate dei Poveri, le cui religiose si dedicano localmente all’assistenza agli anziani e presso l’ospedale.
Fanno capo alla parrocchia di Volta Mantovana anche una quindicina di frazioni sparse su tutto il territorio del comune e oltre.

Celebrazioni festive

Le celebrazioni festive si svolgono sia nella Parrocchia di S. Maria Maddalena a Volta Mantovana sia nella Parrocchia di S. Antonio Abate nella frazione di Cereta
Solo a Cereta

L’oratorio

Scopri tutte le attività dell’oratorio, dalla catechesi al grest e ai campi scuola, momenti formativi, di aggregazione, di gioco che unisco grandi e piccoli.

Scopri tutte le attività dell’oratorio

Avvisi dal 19 al 26 maggio

Durante questa settimana, lunedì sera continueranno gli incontri per gli animatori del Grest, sabato sera Battesimo di Papa Beatrice e a Cereta celebrazione del Sacramento della Cresima e infine domenica 26 Pellegrinaggio delle famiglie alle Madonna delle Grazie e nel pomeriggio Prima confessione dei bambini di terza primaria.

Avvisi dal 5 al 12 maggio

Durante questa settimana, lunedì pomeriggio iscrizioni al grest e alla scuola di lavoro, alla sera incontro di formazione per gli animatori, mercoledì pellegrinaggio alla Madonna del Frassino. Venerd' sera preghiera e confessioni per genitori e parenti dei bambini di prima comunione. Sabato 11 matrimonio di Zuini Federico e Marino Monica e nel pomeriggio battesimo di Medola Giada e infine domenica mattina S. Messa di prima comunione

Grafica e Web Design

Bianchini Giammarco