Il consiglio Pastorale

Il consiglio pastorale è un istituto della Chiesa formato da laici ed ecclesiastici che permette alla comunità di partecipare alla vita parrocchiale. Vengono eletti dei rappresentanti che svolgono da tramite tra le varie realtà parrocchiali al fine di programmare la vita pastorale della chiesa.

Il fine del consiglio è oltre che spirituale, anche pratico, si occupa infatti di portare nuove idee e proposte che possono influenzare la realtà della parrocchia.

Cosa possiamo e dobbiamo fare per la comunità? Semplice! I membri riportati in questa pagina fungono da punto di riferimento, ascoltano suggerimenti, problemi e opinioni del proprio gruppo di appartenenza e riportano il tutto durante il consiglio in modo da discuterne assieme.

Sacerdoti

Boselli Claretta
Bertagna Rosanna
Gandini Luciana

Pastorale dei separati, divorziati e risposati

Tosi Orietta

Servizi di comunicazione

Gruppo scout e catechisti

Zanini Simone

Pastorale dei fidanzati

Mazzi Sara

Pastorale giovanile

Spezia Chiara

Gruppo famiglie

Beschi Ebe

Avvisi dal 27 Novembre al 4 Dicembre 2022

Durante questa settimana, lunedì quarto incontro in preparazione al Sacramento del Matrimonio, mercoledì introduzione alla lettura del Vangelo secondo Matteo, venerdì sera in chiesa testimonianza di Giampietro Ghidini (vedere volantino dedicato) e infine domenica ritiro di Unità Pastorale a Fontanafredda (vedere volantino dedicato).

Avvisi dal 20 al 27 novembre

Durante questa settimana, lunedì terzo incontro in preparazione al sacramento del matrimonio, mercoledì introduzione alla lettura del Vangelo secondo Matteo. Incontro di formazione per tutti e venerdì incontro di preghiera e di formazione per coppie di persone risposate dopo un primo matrimonio o di persone sposate solo civilmente o conviventi. (Chiedere informazioni in parrocchia)