Chiesa Parrocchiale S. Maria Maddalena

La parrocchia di Volta Mantovana intitolata a Santa Maria Maddalena sorge sul territorio del comune, situato alle pendici meridionali dell’anfiteatro morenico del lago di Garda. Il centro storico, in cui è sita, si sviluppa su un colle dominato dai resti del borgo fortificato medievale e del castello.

La parrocchia si presenta, oltre che come struttura religiosa e pastorale, come centro di incontro e di partecipazione sociale e sul territorio ha sede anche la Casa madre delle suore Oblate dei Poveri, le cui religiose si dedicano localmente all’assistenza agli anziani e presso l’ospedale.
Fanno capo alla parrocchia di Volta Mantovana anche una quindicina di frazioni sparse su tutto il territorio del comune e oltre.

Celebrazioni festive

Le celebrazioni festive si svolgono sia nella Parrocchia di S. Maria Maddalena a Volta Mantovana sia nella Parrocchia di S. Antonio Abate nella frazione di Cereta
Ore 18:30
Solo a Cereta
Ore 7:30
Ore 9:00
Ore 11:00
Ore 18:30

L’oratorio

Scopri tutte le attività dell’oratorio, dalla catechesi al grest e ai campi scuola, momenti formativi, di aggregazione, di gioco che unisco grandi e piccoli.

Scopri tutte le attività dell’oratorio

Avvisi dal 27 Novembre al 4 Dicembre 2022

Durante questa settimana, lunedì quarto incontro in preparazione al Sacramento del Matrimonio, mercoledì introduzione alla lettura del Vangelo secondo Matteo, venerdì sera in chiesa testimonianza di Giampietro Ghidini (vedere volantino dedicato) e infine domenica ritiro di Unità Pastorale a Fontanafredda (vedere volantino dedicato).

Avvisi dal 20 al 27 novembre

Durante questa settimana, lunedì terzo incontro in preparazione al sacramento del matrimonio, mercoledì introduzione alla lettura del Vangelo secondo Matteo. Incontro di formazione per tutti e venerdì incontro di preghiera e di formazione per coppie di persone risposate dopo un primo matrimonio o di persone sposate solo civilmente o conviventi. (Chiedere informazioni in parrocchia)