aperi grest

Aperi Grest

Incontri di Formazioni per il Grest 2018

Il Grest è, per la nostra parrocchia, l’attività estiva che riesce a coinvolgere il maggior numero di attori: dai più giovani ai quali vengono proposte attività ludico formative, ai giovani adolescenti che intraprendo il cammino di animazioni guidati da un gruppo di responsabile con anni di esperienza alle spalle.

Il Grest è quella parte di oratorio che non va in vacanza, ma esce all’aperto per portare a tutta la comunità un tocco di allegria e colore.

Il nostro Grest è uno dei più grandi, sia a livello di spazi che a livello di numeri, i bambini possono vivere due settimane piene di giochi, musica, danze, recitazione, giochi e attività senza mai dover lasciare i luoghi controllati messi a nostra disposizione.

Ma tutto questo non sarebbe possibile senza un folto gruppo animatori che, coordinato da responsabile, si occupa in prima persona della creazione dei giochi, dei laboratori e di tutta la gestione e realizzazione del grest. I nostri adolescenti affrontano un cammino di alcune settimane studiato proprio per dare loro le nozioni fondamentali per la realizzazione e messa in opera del nostro stupendo Grest. Tutto questo avviene anche con un fine di crescita personale dei ragazzi che si mettono in gioco in prima persona mettendo a disposizione i propri talenti per gli altri.

Proprio per questo vogliamo invitare tutti i giovani che vogliono intraprendere questo cammino Domenica 8 Aprile alle 19 presso l’Oratorio Parrocchiale per il primo incontro conoscitivo in vista della creazione del gruppo animatori.

aperi grest