Chiesa Parrocchiale S. Maria Maddalena

La parrocchia di Volta Mantovana intitolata a Santa Maria Maddalena sorge sul territorio del comune, situato alle pendici meridionali dell’anfiteatro morenico del lago di Garda. Il centro storico, in cui è sita, si sviluppa su un colle dominato dai resti del borgo fortificato medievale e del castello.

La parrocchia si presenta, oltre che come struttura religiosa e pastorale, come centro di incontro e di partecipazione sociale e sul territorio ha sede anche la Casa madre delle suore Oblate dei Poveri, le cui religiose si dedicano localmente all’assistenza agli anziani e presso l’ospedale.
Fanno capo alla parrocchia di Volta Mantovana anche una quindicina di frazioni sparse su tutto il territorio del comune e oltre.

Celebrazioni festive

Le celebrazioni festive si svolgono sia nella Parrocchia di S. Maria Maddalena a Volta Mantovana sia nella Parrocchia di S. Antonio Abate nella frazione di Cereta
Solo a Cereta

L’oratorio

Scopri tutte le attività dell’oratorio, dalla catechesi al grest e ai campi scuola, momenti formativi, di aggregazione, di gioco che unisco grandi e piccoli.

Scopri tutte le attività dell’oratorio

SETTIMANA SANTA

Settimana Santa 2024

Avvisi dal 17 al 24 marzo